FINANZA E MERCATO

Iveco sbarca in Isralele con le gamme a gas naturale

4 novembre 2016

Iveco ha partecipato al Fuel Choices Summit 2016 di Tel Aviv (Israele) presentando i risultati della sua attività e le novità legate al Memorandum of Understanding (MoU) firmato nel febbraio 2015 da FCA, Iveco, Magneti Marelli e Israel Fuel Choices Initiative al fine di stabilire una collaborazione per sviluppare tecnologie basate sul gas naturale e i carburanti alternativi. Il Fuel Choices Summit è stato dedicato all’innovazione nell’ambito dei carburanti alternativi e della mobilità intelligente e ha costituito una piattaforma di confronto sugli approcci più all’avanguardia nel settore dei trasporti, al fine di promuovere l’ambizioso obiettivo israeliano di ridurre del 60% il consumo di petrolio entro il 2025.

La Fuel Choices Initiative - il programma nazionale israeliano per i carburanti alternativi nel settore dei trasporti - funge da catalizzatore per la riduzione della dipendenza globale dal greggio. Insieme a FPT Industrial, la divisione di CNH Industrial dedicata ai sistemi di propulsione, Iveco si è aggiudicata un vantaggio tecnologico nel campo dei motori a gas naturale sviluppando una gamma completa di veicoli a CNG e LNG

Iveco – che già lo scorso anno ha consegnato a Fridenson Group, una delle principali aziende di logistica israeliane, il primo veicolo alimentato a gas naturale del paese: un Iveco Stralis CNG – oggi è pronta a offrire al mercato israeliano una gamma completa di veicoli a gas naturale (CNG e LNG), dai Daily agli autobus, fino al Nuovo Stralis in grado di consentire la massima sostenibilità nell’ambito di un sistema di trasporto basato sui carburanti alternativi, come quello delineato dalla Israel Fuel Choices Initiative. Clément Chandon, Iveco Heavy Line Gas Business Development in EMEA, ha dichiarato: «La tecnologia Natural Power di Iveco non teme il futuro, perché rappresenta una soluzione a tutti gli agenti inquinanti, sia locali che globali: i livelli di CO2 sono estremamente ridotti con il gas naturale e prossimi allo zero con il biometano e le emissioni di NOx e PM sono ridotte al minimo, così come i livelli di rumorosità, garantiti in tutte le condizioni e fondamentali per le missioni urbane notturne. Iveco offre la più ampia gamma di veicoli a gas naturale del mercato. Nel segmento dei truck heavy duty, poi, siamo stati a dir poco lungimiranti. Abbiamo anticipato la domanda del mercato, investendo prima di tutti gli altri e dando inizio a una rivoluzione già nel 2010, con il primo camion articolato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home