UFFICIO TRAFFICO

A1: Delrio inaugura il casello Valsamoggia tra Bologna e Modena

7 novembre 2016

Martedì 8 novembre lungo l’Autostrada A1 si inaugurerà l’apertura di un nuovo casello tra quelli di Bologna e Modena Sud. Il taglio del nastro avverrà alle ore 11.30 alla presenza del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, l'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia, Giovanni Castellucci, il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, i sindaci della Città Metropolitana e del Comune di Bologna.

«Finalmente ci siamo. Autostrade ci ha comunicato l'apertura ufficiale del casello Valsamoggia sulla A1. In mattinata è previsto il taglio del nastro con le autorità e nel pomeriggio l'apertura al traffico anche di tutte le strade locali interessate dai lavori dello svincolo». Queste le parole di Daniele Ruscigno, Sindaco del Comune di Valsamoggia (l’ente nato dalla fusione dei cinque comuni della valle samoggia: Bazzano Crespellano Castello di Serravalle Monteveglio e Savigno) pubblicate nei giorni scorsi sulla sua pagina facebook.

Un evento atteso e rinviato già diverse volte per imprevisti che hanno riguardato gli allacciamenti delle utenze, collaudi, certificazioni e verifiche sul rispetto delle norme antisismiche dei due viadotti realizzati su strade di collegamento. A fine agosto era stata aperta al traffico parte della nuova bretella di collegamento al casello, in attesa dell’apertura ufficiale del casello che andrà ad alleggerire la viabilità ordinaria spesso congestionata e offrire una nuova uscita per le aziende della zona, tra cui la nuova fabbrica della Philip Morris.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home