LOGISTICA

GEFCO firma contratto da 8 miliardi di euro con PSA

7 novembre 2016

Otto miliardi di euro. Una cifra decisamente roboante quella che sta scritta nel contratto siglato tra Gefco e il gruppo PSA con cui l’operatore logistico si impegna a ottimizzare la catena di distribuzione mondiale del costruttore francese. Un impegno che partirà dal 1° gennaio 2017 e avrà come orizzonte temporale cinque anni.

Più precisamente Gefco progetterà e implementerà soluzioni di trasporto e logistica su scala mondiale per i tre marchi del gruppo PSA: Peugeot, Citroën e DS. Quindi gestirà l’intera catena di distribuzione, dall’approvvigionamento di componenti per gli stabilimenti di produzione e assemblaggio fino alla distribuzione dei veicoli finiti e, in più, sarà responsabile della distribuzione dei pezzi di ricambio.

Gefco sarà anche partner esclusivo del gruppo PSA per l’implementazione di soluzioni multimodali che combinano il trasporto ferroviario a quello stradale, marittimo, aereo e fluviale, così come sarà responsabile del coordinamento dei fornitori scelti per partecipare ai tender logistici.

L’accordo sarà operativo in tutti i paesi (circa 50) in cui il Gruppo PSA è presente con la produzione e/o la distribuzione. La sua implementazione aumenterà il potere d’acquisto e di pooling a beneficio di tutti i clienti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home