ACQUISTI

Ecomondo 2016: debutto italiano del nuovo Ibrido Scania

8 novembre 2016

A Rimini l’azienda svedese mette in mostra l’intera offerta di soluzioni di trasporto pensate per garantire sostenibilità in termini ambientali ed economici. Il veicolo Ibrido, al suo debutto nazionale, e la nuova generazione Scania puntano a conquistare i numerosi operatori italiani ed esteri attesi in fiera per esplorare nuove soluzioni sostenibili

Il sistema di trasporto svolge un ruolo determinante nel guidare il cambiamento verso un futuro maggiormente sostenibile. Lo sa bene Scania che quest’anno porta a Ecomondo, manifestazione fieristica di assoluto rilievo dedicata al mondo delle energie rinnovabili, della sostenibilità ambientale e del riciclo - Rimini 8-11 novembre – un nuovo veicolo ibrido e un autocarro della nuova generazione Scania.

Il veicolo ibrido, una Serie P, 320 DB 6x2*4 MNB, è al suo debutto ufficiale in Italia. Un mezzo che può funzionare in modalità “solo elettrica”, a biodiesel o HVO (Hydro Vegetable Oil), consentendo di risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2 e sonore. È un veicolo pensato per soddisfare a le esigenze per il trasporto nelle città e per facilitare la distribuzione urbana notturna in aree sensibili al rumore o gli spostamenti in magazzini e parcheggi sotterranei in cui è necessario evitare i gas di scarico.

I visitatori di Ecomondo potranno anche toccare con mano la nuova generazione di veicoli Scania, trovando esposto una nuova serie S (580 B6x2*4 NB) da poco premiata con il riconoscimento di Truck of the Year 2017. Una nuova generazione di veicoli attenta a garantire ai propri clienti la massima profittabilità nel segno della sostenibilità dove i consumi sono ridotti del 5% grazie alle innovazioni apportate alla catena cinematica e a un’aerodinamica ulteriormente migliorata. Tutta la nuova generazione Scania può essere interamente alimentata con HVO, con una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 90%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home