ACQUISTI

Ecomondo 2016: i Canter «green» di Daimler

8 novembre 2016

A Rimini scendono in campo i veicoli industriali Daimler, una gamma completa che si distingue per versatilità di impiego e motorizzazioni in grado di conciliare prestazioni, efficienza e compatibilità ambientale

A Ecomondo Daimler sarà presente con i veicoli più ecologici del brand Mercedes-Benz: dal robusto e polivalente Unimog, all’Atego,punto di  riferimento per la distribuzione da 6,5 a 16 ton, all’Antos sviluppato per soddisfare le esigenze della distribuzione pesante e all’Econic, protagonista nei servizi municipali in ambito urbano anche in versione NGT a Gas Naturale. Ma non solo.

Nell’area esterna sarà possibile testare un Canter EcoHybrid e il prototipo 100% Elettrico eCanter. Rispetto alla versione mossa da motore endotermico, il Canter a trazione ibrida consente risparmi fino al 23% di carburante. L’eCanter è un prototipo in avanzata fase di sperimentazione; sono già molti infatti i clienti europei che da un paio di anni lo stanno testando. L’eCanter da 7,5 ton è spinto da un potente motore elettrico con 185 kW (250 CV) di potenza e 650 Nm di coppia massima non inquinante e silenzioso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home