ACQUISTI

FH vs paracadute: la nuova sfida di Volvo Trucks

24 novembre 2016

Altra acrobazia per uno spettacolare video di Volvo Trucks. «The Flying Passenger» è l’ultimo test live che ha protagonisti un camion un paracadute. In anteprima il trailer (in allegato), in attesa della pubblicazione del video il prossimo 29 novembre

Nuova sfida, nuovo video per Volvo Trucks che nel recente periodo ha scelto questo nuovo modo per comunicare al suo pubblico (ma non solo) le prestazioni dei suoi veicoli. Per ora possiamo accontentarci di vedere il Trailer di «The Flying Passenger», così è titolato questo nuovo video che verrà pubblicato in anteprima il 29 novembre sulle piattaforme digitali Volvo Trucks. 

In questo ultimo test live i protagonisti sono un uomo con il suo paracadute e una donna alla guida di un Volvo FH che il compito di mantenere il paracadute in volo percorrendo tortuose e ripide strade di montagna. Per riuscire nell'impresa è indispensabile mantenere la velocità costante, mettendo alla prova le prestazioni della catena cinematica di Volvo Trucks con I-Shift Dual Clutch.

«Qualsiasi autista di mezzi pesanti sa quanto sia difficile mantenere una velocità di crociera costante su terreni con forti dislivelli. Per riuscirci, occorrono un motore e un cambio in grado di offrire una guidabilità straordinaria. 'The Flying Passenger' è un test che dimostra gli eccezionali livelli di prestazioni ed efficienza della nostra catena cinematica potenziata» dichiara Claes Nilsson, presidente di Volvo Trucks.

Il Volvo FH utilizzato in questo test live è dotato di motore D13 Euro 6 migliorato e dal cambio I-Shift Dual Clutch che rende la guida più uniforme anche con marce alte e bassi regimi in modo da consentire al veicolo di non perdere abbrivio durante i cambi di marcia effettuati in condizioni difficili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

VIDEO

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home