ACQUISTI

Michelin X Multi Energy, ora anche per assi sterzanti e motrici

26 novembre 2016

Bassa resistenza al rotolamento, versatilità e ottimo chilometraggio garantiscono fino a 1,1 litri di risparmio carburante per 100 km

Dopo aver presentato negli scorsi mesi la soluzione per i trailer, Michelin ha annunciato la prossima uscita degli X Multi Energy 315/70 R 22.5 per asse sterzante e asse motore. L’obiettivo è di ridurre i costi operativi delle aziende, combinando bassa resistenza al rotolamento, versatilità e ottimo chilometraggio. La bassa roll resistance e il chilometraggio elevato sono assicurati dalla speciale mescola del battistrada Silicion, mentre il disegno del battistrada compatto, composto da scanalature longitudinali e trasversali, offre alte prestazioni ed elevata resistenza all'abrasione. La tecnologia Regenion garantisce poi ottima aderenza, combinando diversi tipi di lamelle di varie lunghezze e larghezze e assicurando trazione affidabile durante l'intero ciclo di vita dello pneumatico.

In particolare, il risparmio può arrivare fino a 1,1 litri per 100 chilometri su trattore e rimorchio, rispetto alla gamma Multiway, senza perdere per questo resa chilometrica. Diminuiscono così anche i costi di manutenzione e i tempi di fermo del veicolo, vista la riduzione di sostituzioni degli pneumatici.

Infine l'architettura InfiniCoil stabilizza il battistrada, riduce la distorsione e fornisce un contatto uniforme con il terreno (migliore aderenza e sicurezza). Questa tecnologia è costituita da un cavo d'acciaio singolo, lungo fino a 400 metri, avvolto intorno all'intera circonferenza della carcassa, molto resistente, ma al contempo più leggero. Il logo 3PMSF (3 Peak Mountain e Snow Flake) assicura mobilità ottimale anche con tempo avverso. La taglia disponibile per i due assi è per ora la 315/70 R 22.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home