ACQUISTI

Krone, novità dentro il container

15 dicembre 2016

Il divisorio per refrigerati Isowall Plus e il sistema di bloccaggio dei carichi con cinghia a rete Multi Grid aiutano il trasportatore a rendere più sicuro e stabile il carico durante il viaggio

Krone si concentra sull’interno del container e sforna due accessori che facilitano il lavoro del trasportatore durante il viaggio. Il nuovo Isowall Plus per Cool Liner è termicamente efficiente, leggero e di semplice utilizzo. Grazie all’innovativa disposizione del sistema di bilanciamento dietro il divisorio (nella direzione di marcia), Isowall Plus è estremamente facile da aprire e chiudere. Il posizionamento del sistema di bloccaggio nella zona superiore della parete semplifica le operazioni del conducente. Quando viene ripiegato, il divisorio può essere spinto contro il carico, garantendo l'utilizzo ottimale di tutta la lunghezza dello spazio per le merci. A causa poi del movimento verticale del pannello durante l'apertura e la chiusura non sono richiesti componenti aggiuntivi per la ventilazione. Isowall Plus ha un’elevata resistenza con un peso ridotto di circa 120 kg e può essere montato su tutti i veicoli refrigerati Krone: il montaggio/smontaggio è possibile in soli 30 minuti, senza ricorrere a utensili speciali.

Il sistema Multi Grid permette invece di fissare il carico in sicurezza senza utilizzare costose aste di bloccaggio. La cinghia a rete può essere regolata in modo flessibile per stabilizzare i carichi nella direzione di marcia e viene bloccata fra la traversa esterna e il binario Multi Lock mediante tiranti e tenditori, soluzione ideale per il fissaggio della merce verso la parte posteriore, in particolare quando non possono essere utilizzate guide di sicurezza o dispositivi laterali. Multi Grid non limita inoltre altri componenti, come ad esempio il tetto scorrevole o rialzabile, e non compromette la larghezza di carico e l’altezza posteriore, particolarmente rilevanti ad esempio nel Mega Liner. Quando non viene usata, la griglia può essere rapidamente e facilmente rimossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home