FINANZA E MERCATO

Palletways estende la certificazione HACCP ai mangimi

12 gennaio 2017

Dopo la certificazione HACCP sulla sicurezza alimentare, Palletways Italia estende la certificazione anche ai mangimi per animali. «Ci viene richiesto sempre più frequentemente di trasportare merce destinata all’alimentazione animale, il cui deposito ed il trasporto, analogamente a quanto previsto per i prodotti destinati all’alimentazione umana, sono soggetti al rispetto di specifiche normative comunitarie - spiega Albino Quaglia, presidente di Palletways Italia - Grazie alla certificazione possiamo dimostrare ai nostri clienti che i nostri standard di qualità sono in assoluto i migliori del mercato».

Il Regolamento (CE) 183/2005 , che stabilisce i requisiti per l’igiene dei mangimi, a partire dalla produzione primaria fino alla somministrazione agli animali destinati alla produzione di alimenti, con lo scopo di assicurare un elevato livello di protezione della salute degli animali e dei consumatori attraverso un controllo dei mangimi lungo tutta la filiera, impone alle aziende coinvolte regole che riguardano l'utilizzo e la pulizia di veicoli, vani di carico, contenitori, durante il trasporto e lo stoccaggio e interessano il personale che entra in contatto con i mangimi.

Come responsabile del network, Palletways Italia ha il compito di verificare la conformità alla normativa vigente dei suoi concessionari e delle aziende candidate a entrare nella rete. A questo scopo è stato attivato un team di esperti in materia di sicurezza alimentare a disposizione del network ed è stato predisposto un manuale per la corretta applicazione delle procedure.

«Palletways è stato tra i primi del suo settore in Italia a garantire il rispetto delle norme d’igiene alimentare sull'intera Rete dei suoi Concessionari – aggiunge Quaglia – Siamo leader di mercato e vogliamo imporre requisiti di eccellenza sempre più ambiziosi a garanzia e protezione dei nostri clienti.».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home