ACQUISTI

Firestone Vanhawk 2 arriva dai rivenditori

18 gennaio 2017

Realizzato per un uso quotidiano intensivo e rivolto ai proprietari di veicoli commerciali, il nuovo pneumatico dell’azienda statunitense è in vendita da gennaio 2017. Migliorata la tenuta di strada e il risparmio di carburante rispetto alla gamma precedente

Annunciato al recente IAA di Hannover, il nuovo Firestone Vanhawk 2 è adesso disponibile presso i rivenditori autorizzati di tutta Europa in 20 dimensioni (nella seconda metà nell’anno verranno aggiunte due ulteriori misure). L’azienda statunitense, marchio detenuto dalla giapponese Bridgestone, ha sviluppato un prodotto tailor made per i veicoli commerciali che quotidianamente affrontano tipologie di lavoro e percorsi molto differenti tra loro (frequenti tratte brevi, lunghi tragitti, consegne veloci e manovre).

Il Vanhawk 2, secondo Firestone, ha mantenuto la struttura robusta e le caratteristiche di lunga durata e resistenza all’usura del predecessore, migliorando significativamente la tenuta di strada in caso di pioggia e il risparmio di carburante. Grande versatilità, dunque, e tranquillità di guida su qualsiasi fondo stradale.

Il disegno del battistrada ha ottenuto la classificazione B dello standard europeo in termini di aderenza sul bagnato (A la più elevata e G la più bassa), per offrire un’alta capacità di frenata e una maneggevolezza più sicura. Il battistrada e la mescola sono stati migliorati anche per perfezionare la resistenza al rotolamento (ora di livello C), con consumo di carburante ottimizzato e riduzione delle emissioni di CO2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home