ACQUISTI

Pezzi di ricambio tutte marche: 70.000 articoli on-line con il nuovo catalogo TRP

27 gennaio 2017

Rinnova il catalogo il brand di DAF Trucks impegnato nella commercializzazione di ogni tipo di ricambio. Adesso è possibile trovare tutto on-line, individuare, grazie alle foto e alle descrizioni dettagliate, ciò di cui si ha bisogno e poi, se si preferisce, andare direttamente in una delle concessionarie del marchio olandese o negli shop TRP che lo stesso sito indica in pochi secondi

Avete bisogno di un pezzo di ricambio di qualsiasi tipo e qualsiasi marca? DAF, ormai da alcuni anni, ha creato un apposito catalogo di articoli di questo tipo, essenzialmente con un doppio scopo: consentire a un trasportatore di ottimizzare le soste, nel senso che, fermandosi con il proprio DAF in una concessionaria per un qualsiasi motivo, si riesce a trovare ciò di cui si ha bisogno anche rispetto ad altri veicoli della flotta (magari non DAF) o a pezzi di ricambio di rimorchi e semirimorchi, peraltro trovando prezzi altamente competitivi; offrire ai dealer un’occasione per diversificare la propria attività.

Nel corso del tempo, però, questa attività che ormai esiste da 23 anni, si è sviluppata incontrando un limite naturale: è impossibile entrando in una concessionaria o anche in uno degli appositi shop creati sul territorio avere una visione completa di tutta l’offerta. Il web, però, consente di aggirare questo limite. E così ora all’indirizzo www.trpparts.com è possibile trovare l’intero catalogo che comprende più di 70.000 pezzi di ricambio e sfogliarlo nella propria lingua, tra le 17 disponibili (comprese arabo e cinese). Inoltre, come sottolinea Bram Vermolen, PACCAR Parts Marketing Operations Manager, è possibile farsi aiutare da «maggiori immagini e descrizioni più chiare delle parti…  o se si preferisce, si può usare anche il nome del componente, il numero originale dell’apparecchio, o il numero di articolo del fornitore per trovare il giusto ricambio in breve tempo. Il TRP eCatalogue mostra anche diverse alternative e prodotti correlati necessari per la riparazione, il che aggiunge qualità, efficienza ed aumenta i tempi di attività del veicolo».

A quel punto, individuato il pezzo di cui si ha bisogno, si può entrare nella sezione "dove acquistare" ed è sufficiente inserire la propria provincia o anche soltanto il proprio codice fiscale per veder visualizzati sulla mappa tutti i punti in cui recarsi a comprare il prodotto.

Complessivamente ci sono oltre 1.000 concessionari DAF e diversi TRP Shop. A meno di non voler comprare direttamente tramite l’e-commerce….

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home