ACQUISTI

Menci festeggia i 90 anni: stabilimento rinnovato e semirimorchio celebrativo

2 febbraio 2017

La storica azienda di Castiglion Fiorentino renderà più confortevoli ed ecocompatibili i suoi ambienti di lavoro e produrrà un semirimorchio celebrativo con le grafiche dell'anniversario

Progetti ambiziosi quelli messi in campo da Menci per i festeggiamenti dei suoi 90 anni. Lo storico stabilimento di Castiglion Fiorentino (Arezzo) subirà un restyling e verrà lanciato sul mercato un semirimorchio celebrativo. L’obiettivo del rinnovo è quello di rendere gli ambienti di lavoro ancora più moderni e confortevoli, mentre la produzione di un nuovo trailer porterà l’immagine dell’anniversario dell’azienda toscana in giro per il mondo.

La Menci, fondata nel 1927, è arrivata a essere oggi il maggior gruppo italiano nel settore del trasporto merci dopo l’acquisizione della Zorzi di Treviso, avviando esperienze internazionali come Menci Do Brasil e Menci Maroc contando un totale di circa 250 dipendenti (160 dei quali a Castiglion Fiorentino).

I novant'anni verranno ufficialmente celebrati con un grande evento in programma a maggio. «In vista di quell'appuntamento, lo stabilimento sarà rinnovato con importanti lavori che miglioreranno la fruizione, l'efficienza e la qualità di un ambiente che, realizzato negli anni '60, si estende su una superficie di 100.000 mq – ha spiegato Andrea Menci, responsabile vendite, export e comunicazione – I primi lavori hanno riguardato i locali degli uffici che sono stati resi più attuali e comodi, ma il maggior investimento riguarderà il rifacimento totale del tetto dello stabilimento. Qui verranno collocati pannelli sandwich che, uniti ad nuova illuminazione a led e a nuove vetrate, garantiranno una svolta ecocompatibile e favoriranno un maggior risparmio energetico».

Per quanto riguarda l'allestimento del semirimorchio celebrativo, si tratterà di una vera e propria edizione limitata personalizzata con le grafiche dei novant'anni. Il tradizionale semitrailer in alluminio di Menci sarà ridisegnato in una versione speciale che porterà sulle strade di tutti i continenti i festeggiamenti per l'importante traguardo tagliato dall'azienda. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home