LOGISTICA

Da Pescara a Duisburg: nuovo collegamento ferroviario di Remind Logistic

6 febbraio 2017

Dal 6 giugno prossimo partirà una nuova linea di trasporto ferroviario tra Pescara Porta Nuova e l'area di Duisburg (Germania). Il nuovo shuttle creerà un legame commerciale stabile e continuo fra l'Italia centrale e l’Europa del Nord.
L'importante iniziativa parte dalla società abruzzese Remind Logistic che in questo modo amplia il portafoglio di servizi offerti alle aziende del territorio. Nata nel 2011, ha maturato in questi anni un già solido know-how nel campo del trasporto merci verso la Germania, puntando fin dall'inizio sull'intermodalità, sostenuta negli anni con investimenti importanti, acquisendo conoscenze ed esperienze.
La nuova linea shuttle contribuirà a rendere sempre di più l'Abruzzo e lo scalo interportuale di Pescara Porta Nuova, hub di collegamento con i principali corridoi ferroviari merci europei. Il transito su ferro consentirà il trasporto di semirimorchi P400, casse mobili e container.
La nuova linea shuttle - garantisce l'azienda abruzzese - offrirà una perfetta integrazione con gli assetti logistici già adottati dalle aziende che sceglieranno il trasporto su ferro. Il tutto grazie all'adozione di processi che si inseriranno in un'ottica di ottimizzazione e riduzione dei costi grazie a una precisa modulazione sulle specifiche esigenze del cliente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home