ACQUISTI

Nuovo Sava Cargo 4 HL: pneumatico da rimorchio dall'eccellente capacitÓ di carico

7 febbraio 2017

Il nuovo pneumatico da rimorchio del marchio appartenente all'universo Goodyear garantisce, nella misura 385/65R22.5, i 5.000 kg e un carico sull’asse di 10 ton, sfruttando a pieno la possibilità concessa dai regolamenti europei sui carichi trasportabili

Si chiama Cargo 4 HL il nuovo pneumatico da rimorchio presentato da Sava Tires, marchio orbitante nella galassia Goodyear. Il suo punto di forza è indubbiamente della capacità di carico che, nella misura 385/65R22.5, raggiunge i 5.000 kg e permette un carico sull’asse di 10 tonnellate, sfruttando così a pieno i limiti fissati dai regolamenti europei sui carichi trasportabili. A questa dote si possono aggiungere discreti risultati in termini di consumi e di chilometraggio, oltre alla marcatura M+S.

Osservandolo più da vicino, il battistrada del nuovo pneumatico presenta 6 ampie costolature che garantiscono ottima resistenza agli stress tipici di veicoli rimorchiati e una buona resistenza ai danni. In più per garantire un’ottima tenuta di strada il disegno prevede scanalature a zig-zag e numerosi spigoli delle costolature che aderiscono efficacemente al terreno.

Se a tutto questo – come sottolinea Antonio Calabretta, Business Unit Director Truck&OTR di Goodyear Dunlop Italia – si aggiunge anche un «prezzo attraente», ecco che Sava Cargo 4 HL diventa «una scelta interessante per gli operatori delle flotte», ulteriormente confermata dall’alto livello di ricostruibilità dello pneumatico, grazie alla robusta costruzione della carcassa.

Lo pneumatico 385/65R22.5 ha un indice di carico di 164K/158L e ha ottenuto la classificazione ‘B’ dell’etichetta europea per l’efficienza dei consumi e la classificazione ‘C’ per l’aderenza sul bagnato, oltre a una bassa rumorosità con una sola onda sonora e 69 dB.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home