ACQUISTI

DSV acquista 3.000 semirimorchi centinati da Schmitz-Cargobull

9 febbraio 2017

Accordo tra la società logistica danese e il costruttore tedesco per rinnovare la flotta. Scelti gli Universal e i Mega, allestiti per il trasporto combinato strada-rotaia

Tremila semirimorchi centinati S.CS sono al centro del contratto firmato tra la società danese di logistica e trasporto DSV e Schmitz-Cargobull. Il primo dei 3.000 veicoli è stato consegnato lo scorso 6 febbraio ai manager danesi. Si tratta del secondo ordine che ne segue uno precedente, sempre di 3.000 unità, siglato da DSV Road Holding nel 2015. Come nel caso precedente, la consegna dei semirimorchi verrà spalmata gradualmente nel corso di due anni. I modelli sono gli Universal e i Mega, trasportabili anche su ferro ed equipaggiati, su richiesta dello spedizioniere, con pneumatici Westlake e sistema Ultra-Seal, un sigillante preventivo per pneumatici. Applicato sulla valvola, l’Ultra-Seal trasforma qualsiasi pneumatico in auto-sigillante per mantenere nel tempo la pressione, estendendo così la durata delle gomme e riducendo i consumi di carburante.

DSV è una delle più grandi società di trasporto e logistica internazionale. Possiede una flotta di circa 10.000 veicoli e offre ai suoi clienti un vasto pacchetto di servizi per il trasporto su strada, ferrovia o via mare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home