ACQUISTI

Osram Truckstar, 100% di luce in più davanti al camion

21 febbraio 2017

Progettate per il trasporto merci, le nuove lampade dell’azienda tedesca aumentano notevolmente la visibilità nell’area antistante il mezzo ( tra i 50 e i 100 m), con una durata superiore di 2 volte e mezza a quella dei normali fari

Aumentare la luce sulla strada e rafforzare il fascio luminoso dei fari durante i viaggi notturni comporta un grande vantaggio per la sicurezza dei trasportatori, sicurezza che si traduce in un minore stress di guida ed in una maggiore resa chilometrica.

Al Transpotec di Verona Osram, una delle aziende leader mondiali nel settore dell’illuminazione, ha alzato ulteriormente l’asticella presentando le lampade di nuova concezione Truckstar, studiate specificamente per il settore del trasporto merci.

Rispetto alle tradizionali lampade a 24 V, le Truckstar assicurano una visibilità fino al 100% di luce in più nell‘area critica antistante il veicolo - compresa tra i 50 ed i 100 m - e producono un cono di illuminamento considerevolmente più lungo. La luminosità sulla strada che si sta percorrendo è così uniforme ed il fascio di luce decisamente più efficace, permettendo una migliore rilevazione dei pericoli e aumentando il tempo di reazione dell’autista.

Grazie alla nuova tecnologia a filamento singolo, inoltre, le Truckstar garantiscono una durata estremamente lunga, fino a 2,5 volte superiore a quella di un normale faro.

Le nuove lampade di Osram sono infine progettate per resistere alle sollecitazioni della strada e sopportare le condizioni più critiche di impiego. Questa loro robustezza consente di ridurre sensibilmente il numero di sostituzioni, i tempi di fermo ed i costi del parco mezzi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home