ACQUISTI

Thermo King: a Verona la "prima volta" dell'unità SLXi

21 febbraio 2017

La nuova piattaforma di refrigerazione SLXi per semirimorchi, che consente un risparmio sul fronte dei consumi fino al 20% e dispone di sistema telematico di serie, verrà presentata per la prima volta in Italia al Transpotec



Thermo King e FRIGOBLOCK, aziende all'avanguardia nel settore del trasporto refrigerato e marchi di Ingersoll Rand, leader mondiale nella realizzazione di ambienti confortevoli, sostenibili ed efficienti, danno appuntamento ai trasportatori presso lo stand E 5.2 nel padiglione 11 della fiera Transpotec di Verona (Italia) per presentare soluzioni reali per il trasporto refrigerato di oggi e di domani.

"Ci troviamo nella posizione privilegiata di poter offrire ai nostri clienti un portafoglio completo di soluzioni diesel, ibride, a emissioni zero e completamente elettriche compatibili con tutte le applicazioni di trasporto refrigerato, dagli autocarri, ai semirimorchi e ai furgoni per le consegne a domicilio", ha affermato Marco Tosi, responsabile vendita di zona, Italia e Israele di Thermo King. "Thermo King e FRIGOBLOCK sono costantemente attente all'innovazione per fornire soluzioni all'avanguardia, mentre le nostre gamme prodotti attuali soddisfano già i requisiti e le necessità di sostenibilità, intelligenza e connettività."

Il clou dello stand di Thermo King al Transpotec di Verona sarà la presentazione italiana della nuova gamma SLXi di unità di refrigerazione monotemperatura e multitemperatura per semirimorchi, in grado di consentire un risparmio sul fronte dei consumi fino al 20% (rispetto al modello precendente) e con sistema telematico di serie.

La gamma SLXi include parametri operativi personalizzabili per soddisfare le esigenze dei clienti e le loro condizioni ambientali e applicative. Rispetto al modello precedente, le condizioni personalizzate in base al profilo specifico consentono l'ottimizzazione delle prestazioni e un risparmio sul fronte dei consumi dal 10 al 20%.

La piattaforma SLXi è la prima unità di refrigerazione per semirimorchi completamente compatibile per i sistemi telematici del settore, in grado di offrire una totale visibilità dell'unità stessa e della condizione del carico grazie al nuovo dispositivo di comunicazione TK BlueBox di Thermo King e al Bluetooth® di serie.

Il TK BlueBox raccoglie e memorizza i dati dell'unità, a cui è possibile accedere con un'app gratuita da smartphone o dispositivo abilitato Bluetooth. In questo modo è possibile una comunicazione bidirezionale che consente la gestione dell'unità in tempo reale e l'accesso ai dati fondamentali. Gli utenti possono gestire lo scongelamento, il pre-viaggio, il punto di riferimento e ulteriori impostazioni della modalità operativa a distanza, senza un contratto o un abbonamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home