FINANZA E MERCATO

Il Gruppo Onorato acquisisce la Livorno Terminal

14 marzo 2017

Il Gruppo Onorato Armatori acquisisce il Livorno Terminal Marittimo (LTM), società terminalistica della Darsena n. 1 del porto di Livorno, specializzata nella gestione del traffico Ro-Ro e anche Ro-Ro-Pax delle autostrade del mare. Un’operazione strategica, che consente alle compagnie del Gruppo Onorato di consolidare i collegamenti con altri porti (in particolare con Sicilia e Sardegna), passata attraverso l’acquisizione della maggioranza della holding Agemar Spa e, di conseguenza, della sua controllata LTM. Nei giorni scorsi, l’Assemblea dei soci e del nuovo Consiglio d’Amministrazione, ha nominato il Comandante Giuseppe Savarese e Matteo Savelli rispettivamente presidente e Amministratore delegato della società.

«Il porto di Livorno sta diventando sempre più rilevante e strategico per il Gruppo Onorato Armatoriafferma Giuseppe Savarese, neo Presidente di LTM (e DGdi Moby) –. Questo scalo è fondamentale per il consolidamento e il potenziamento del nostro network, che sono certo proseguirà anche in futuro».

Gli ha fatto eco Matteo Savelli, nuovo AD di LTM (e AD di Toremar) che interpreterà l’incarico per «costruire e rafforzare immediatamente le sinergie tra il terminal e le società del nostro Gruppo al fine di soddisfare al meglio la clientela del comparto merci».


foto di repertorio

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home