ACQUISTI

200 MAN TGX 18.500 per la Nico Group

16 marzo 2017

Importante contratto siglato a Transpotec 2017 per il costruttore di Monaco che prevede la fornitura di 200 veicoli alla società siciliana Nico Group, nuova joint-venture tra Nicolosi Trasporti e DN Logistica

Una nuova realtà con una lunga tradizione alle spalle. Stiamo parlando della Nico Group, costituita tra le società catanesi Nicolosi Trasporti e DN Logistica. Nico Group Transport and Logistics Spa nasce alla fine dello scorso anno dalla volontà di due famiglie storiche dell’autotrasporto siciliano (Nicolosi e Nicosia) che hanno unito le forze per poter competere con più vigore sugli scenari nazionali e internazionali.

Nico vanta oggi insediamenti e magazzini per oltre 100 mila mq, 1600 semirimorchi in grado di coprire tutte le mission dell’autotrasporto, oltre 300 trattori e 50 motrici. Si definisce un’azienda “green”: i fabbisogni elettrici sono garantiti per buona parte da pannelli solari e tutti i veicoli sono Euro 6. Il raggio d’azione spazia sull’intero territorio nazionale, spengendosi anche verso Francia, Germania, Austria, Olanda e il Nord Africa, dispone inoltre di sedi anche a Malta e Tunisi. I servizi offerti coprono dalla distribuzione locale al lungo raggio con rotte internazionali. I nuovi 200 MAN TGX 18.500 andranno in parte a rinfrescare la flotta, sostituendo una cinquantina di veicoli, gli altri 150 invece andranno a irrobustirla notevolmente.

«Abbiamo acquistato i primi MAN TGX tre anni fa - spiega Gaetano Nicolosi - prima 14 veicoli, poi 30 e oggi questo ulteriore ordine sottolinea la nostra soddisfazione, e quella dei nostri autisti, nei confronti di questa macchina che si è dimostrata affidabile e parca nei consumi, oltre che attenta all’ambiente, prerogativa a cui la nostra azienda tiene in particolar modo».

 

In foto, da sinistra: Sonia, Lorena e Luigi Nicosia; Gaetano, Vera e Giovanni Nicolosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home