ACQUISTI

Webasto rinnova la gamma di frigo e riscaldatori

17 marzo 2017

Allo studio nuovi prototipi per commerciali leggeri, con capacità di riscaldamento di 10 kw. In vendita i nuovi Thermo Top Pro 120 e 150. Completamente riprogettata la linea dei refrigeratori Top 50, Top 60 e Top 35 multitemperatura.

Un 2017 di sfide per Webasto, azienda tedesca specialista in sistemi termici per veicoli commerciali, che ha intenzione di lanciare sul mercato durante l’anno alcuni nuovi prodotti nei settori refrigerato e riscaldato.

Uno dei prototipi su cui Webasto sta lavorando è lo sviluppo del riscaldatore elettrico ad alta tensione (HVH) con potenza termica regolabile in continuo di 0,2-7,0 kW, perfezionamento che sarà caratterizzato da una capacità di riscaldamento di 10 kW. Ciò permetterà l’aumento di temperatura più efficace degli spazi interni dei commerciali leggeri, furgoni e camion. Il riscaldatore HVH da 10 kW copre una varietà di livelli di tensione fino a 850 V e potrà convertire energia elettrica in calore senza pressoché alcuna perdita, con un fattore di efficienza costante di oltre il 95%. In questi mesi sta poi per essere commercializzata la nuova generazione di riscaldatori ad acqua Thermo Top con i modelli Pro 120 e Pro 150, inseriti nelle categorie ad alto rendimento da 12 e 15 kW. Caratteristiche: basso consumo di carburante e di energia e silenziosità ottimizzata. Entrambi disponibili nelle versioni a 12 e 24 V, presentano un concetto innovativo di bruciatore ed un sistema intelligente di diagnosi e di sicurezza. I sensori rilevano i gas di scarico e la temperatura del refrigerante e trasmettono continuamente i valori alla centralina. Il riscaldatore funziona anche a temperature estreme fino a -40°. Bassi anche i costi di manutenzione. Le dimensioni compatte e il peso leggero consentono una facile installazione anche in spazi ristretti.

Passando ai prodotti per frigo, la gamma è stata completamente revisionata. I nuovi Frigo Top 50 e Frigo Top 60 offrono un raffreddamento potente a veicoli con capacità di carico fino a 38 mc. Il peso ridotto del sistema facilita una maggiore capacità di carico del veicolo. Il design aerodinamico genera un coefficiente di resistenza inferiore, garantendo anche un minor consumo di carburante. Con il Frigo Top 35 Multi-Temperatura, i clienti possono impostare temperature da -20° a +20°, rendendo così possibile il trasporto sullo stesso veicolo sia di pesce congelato a -18° in un vano di carico sia di vino a una temperatura di 10° in un secondo vano di carico separato.

Se si verifica una qualsiasi anomalia durante il trasporto della merce, Webasto offre il servizio Priority Service Webasto, con linea di emergenza 24h/24 e disponibilità in tutta Europa nella rispettiva lingua locale. La rete di assistenza è composta da oltre 500 rivenditori qualificati. Oltre al pacchetto standard, la versione ampliata Webasto Priority Service Comfort garantisce funzionalità e affidabilità operativa del sistema di refrigerazione con intervalli di manutenzione annuali. Quando si sceglie l'opzione di servizio completo, tutti i costi sostenuti durante la manutenzione o la riparazione sono coperti. Il pacchetto Comfort, già disponibile in Germania, sarà esteso a tutta l'Europa nel corso di quest’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home