LOGISTICA

FM Logistic sigla accordo con Carrefour

18 marzo 2017

FM Logistic ha siglato un accordo con Carrefour Italia per le consegne nei punti vendita nell’Area C di Milano utilizzando mezzi a ridotto impatto ambientale e da inizio febbraio alcune consegne vengono effettuate con un Renault Master ibrido avviando un test che, se desse risultati positivi, porterebbe all’inserimento di altri mezzi ibridi e bifuel.

«L’accordo con Carrefour, che speriamo di estendere presto anche a Roma, rientra nella strategia di logistica sostenibile portata avanti dal gruppo con il progetto CityLogin - ha dichiarato Ugo Lemorini General manager di FM Logistic in Italia - Si tratta di un modello innovativo che introduce anche nel trasporto delle merci il concetto di chilometro zero».

CityLogin è la società che offre servizi logistici concepiti per i centri storici di Roma e Milano, frutto della partnership tra FM Logistic e Mag.di. Si avvale di mezzi trasporto elettrici e ibridi e utilizza un innovativo sistema di proximity hub, ossia centri di smistamento e stoccaggio delle merci vicini all’area di distribuzione. Consentendo ai veicoli di coprire distanze più limitate, ridurre i tempi per i rifornimenti, abbassare i costi della flotta. CityLogin è un servizio che consente lo stoccaggio anche di piccole quantità di merce e l’accesso a un portale per la movimentazione del magazzino, la gestione delle spedizioni e dei ritiri e la prenotazione di servizi di van sharing. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home