UFFICIO TRAFFICO

TimoCom TruckBan: i divieti di circolazione europei in un unico portale

21 marzo 2017

Le normative sui divieti di circolazione dei mezzi pesanti nei diversi Paesi europei sono diverse, complesse e articolate; è molto difficile riuscire ad avere una visione d’insieme. Ed è per agevolare le aziende di autotrasporto che svolgono servizi in ambito internazionale che TimoCom ha creato un portale sui divieti di circolazione dei mezzi pesanti in Europa, disponibile in 14 lingue.

Ogni Paese europeo applica le proprie regole in materia di divieti di circolazione per mezzi pesanti e pianificare un viaggio internazionale si complica ulteriormente durante il periodo estivo quando si aggiungono anche i divieti di circolazione aggiuntivi. TimoCom, ha tenuto conto di tutto questo, creando così “TimoCom TruckBan, un portale gratuito sui divieti di circolazione per mezzi pesanti in Europa (www.truckban.info). Qui le aziende di autotrasporto e di logistica possono informarsi sui divieti di circolazione vigenti in Europa durante i weekend, il periodo estivo e i giorni festivi, in modo rapido e in 14 lingue.

Inserendo il nome del Paese e la data del viaggio è possibile visualizzare tutti i divieti di circolazione vigenti all’interno di un elenco chiaro e strutturato. Il portale aiuta la pianificazione del percorso ed essendo ottimizzato per i dispositivi mobili è molto utile non solo ai responsabili logistici ma anche agli autisti che possono accedere facilmente alle informazioni utili per tutti i conducenti che viaggiano sulle strade in Europa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home