UFFICIO TRAFFICO

Camion sbanda in A10 e investe un cantiere: 2 morti e 7 feriti. Arrestato l'autista

26 marzo 2017

Un camion spagnolo stamattina, intorno alle 9,30, stava viaggiando sulla A10, tra Albisola e Celle, poco prima di una galleria, quando improvvisamente, per cause non accertate, ha iniziato a sbandare. L’autista, di nazionalità rumena, ha perso il controllo del veicolo e prima ha investito una vettura, facendola uscire di strada, e poi ha letteralmente falciato un cantiere aperto sull’autostrada, dove stavano lavorando sette persone, che avevano iniziato il proprio turno di lavoro da una decina di minuti. In due (un 44enne di Rocchetta Tanaro e un 53enne di Ovada originario di Salerno), sono morti sul colpo, gli altri sono, chi più chi meno, rimasti feriti e trasferiti in ospedale. 

Feriti sono rimasti anche i due occupanti della vettura finita fuori strada e, in modo leggero, l’autista del camion e il suo accompagnatore

Il camion spagnolo aveva regolare autorizzazione a circolare nei giorni festivi, in quanto trasportava pesce, surgelato e fresco. Il suo autista è stato arrestato, inizialmente per omicidio colposo plurimo, quindi per omicidio stradale. L’alcoltest ha comunque dato esito negativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home