UFFICIO TRAFFICO

Neve: stop ai tir dalla Francia. In Italia lo richiede il Codacons

31 gennaio 2012
Neve: Autostrade allerta su un possibile blocco della circolazione ai camion E neve fu. E tanta. E persistente. All’inizio al Centro-Nord ma poi anche verso il Sud. In particolare – rende noto Autostrade per l'Italia – si stanno creando accumuli importanti di neve al suolo sia sul versante tirrenico, lungo le autostrade A12, A11 da Pisa a FIrenze e A1 da Bologna a Valdichiana, sia su quello adriatico, dove le maggiori intensità si stanno registrando in Romagna e nelle Marche.Precipitazioni nevose stanno interessando anche i collegamenti tra le due principali dorsali Autosole e Adriatica.
Autostrade prefigura il rischio di dover attuare nelle prossime ore, in osservanza dei protocolli in vigore, il blocco dei veicoli pesanti e dei mezzi con massa superiore alle 7,5 ton. Peraltro, tale misura è stata già chiesta dal Codacons in maniera preventiva.
InFrancia, invece, il Prefetto dei dipartimenti francesi Alpi Marittime e Var, ha già diramato un'ordinanza di interdizione alla circolazione dei mezzi pesanti sempre con massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 ton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home