ACQUISTI

Renault Trucks taglia il nastro a Roma Nord

5 aprile 2017

Inaugurato a Fiano Romano il Centro Veicoli Industriali, nuovo concessionario della Losanga pesante per il Lazio

Il Lazio si sta affermando sempre di più come hub logistico per il Centro-Sud Italia, grazie alla presenza di numerose aziende specializzate nello stoccaggio e nella distribuzione delle merci. Un’attività che movimenta un numero sempre maggiore di veicoli industriali, in transito sull’asse nord - sud della Penisola, e che necessita di adeguati servizi di assistenza e di vendita. Renault Trucks ha recentemente inaugurato a Fiano Romano, a nord di Roma, la concessionaria Centro Veicoli Industriali, della famiglia Cappelli, che vanta una lunga esperienza nel commercio e assistenza degli autoveicoli e rappresenta la Losanga pesante dal dicembre 2015.

«Il nostro obiettivo è mantenere una copertura capillare dell'intero territorio italiano con partner solidi che sappiano potenziare le attività di vendita e assistenza per l'intera gamma dei nostri veicoli commerciali e industriali – dichiara Giovanni Lo Bianco, AD Renault Trucks –Il Lazio è un'area molto importante nel mercato italiano e abbiamo deciso di radicare la nostra presenza attivando un impianto che offre servizi di vendita e dopo-vendita».

L’area del Centro Veicoli Industriali comprende un piazzale esterno di 2mila metri quadrati, un'officina di 800 mq, un magazzino ricambi e uffici per l’amministrazione e il commerciale. Il personale è formato da tre tecnici - di cui un capo-officina - un magazziniere, un'addetta all'accettazione e tre consulenti di vendita che seguono le vendite per l'intera Regione. Adiacente all'officina, per alleviare le attese degli autisti è stata destinata una sala d'attesa con televisore, distributore di bevande e sala relax.

Al vertice della società c'è Manuel Cappelli che afferma «Abbiamo scelto Fiano Romano perché è adiacente a Roma, dove operano migliaia di veicoli per la distribuzione delle merci e per le attività di manutenzione, ma anche alla più importante arteria autostradale italiana, dove ogni giorno transitano migliaia di camion. Inoltre, nel raggio di pochi chilometri operano decine di magazzini. A tutti questi operatori offriamo veicoli d'eccellenza e servizi di qualità, compresa l'assistenza 24 ore che svolgiamo con un'officina mobile di ultima generazione». 

CENTRO VEICOLI INDUSTRIALI
Via della Mola Saracena, 15
00065 Fiano Romano (RM)
Centralino/Accoglienza
Tel : 0765-453062
GPS
Latitude : 42.1376357000000
Longitude : 12.5858758000000

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home