FINANZA E MERCATO

Societŕ di noleggio polacca acquista 1.100 semirimorchi Kögel

6 aprile 2017

Hama Polska, società di noleggio di veicoli commerciali del gruppo DBK, amplia la propria flotta con 1.100 nuovi semirimorchi Kögel per potenziare il servizio DBK Rental, attivo in diversi paesi europei (Polonia, Germania, Austria, Svezia e Spagna), anche se non ancora in Italia. Si tratta in particolare di 900 nuovi Kögel Cargo dotati di telaio perforato esterno in acciaio VarioFix arricchito di 13 coppie di anelli fermacarico con una forza di trazione di 2.000 kg ciascuno e di 200 nuovi Kögel Mega, destinati a compiti standard classici e ai trasporti voluminosi, grazie a un’altezza interna libera di tre metri.

Il servizio DBK Rental, che offre in noleggio 1.000 motrici di diversi produttori e una vasta scelta di semirimorchi Kögel delle gamme Cargo, Mega, Cool e Port, manutenzione e riparazione in Polonia e all’estero, servizio pneumatici e garanzia di mobilità mediante messa a disposizione di un veicolo sostitutivo in caso di incidente o guasto.

Peraltro anche Eurotrailer, un'altra azienda del gruppo DBK che importa in Polonia i semirimorchi Kögel, sta stringendo nuove collaborazioni con Hama Polska sotto forma di soluzioni finanziarie.

Questo corposo acquisto è anche il sintomo di un ottimo stato di salute del settore del noleggio con elevati tassi di crescita. Per quale ragione? Secondo Jacek Portalski, amministratore delegato della Eurotrailer, «un numero crescente di imprese di spedizioni noleggia queste attrezzature sia per affrontare i picchi di attività sia per costruire direttamente l’intero parco veicoli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home