ACQUISTI

MAN TGE #1: ╚ nato il primo Leoncino

11 aprile 2017

È destinato allo stabilimento MAN di Monaco di Baviera il primo TGE uscito dalla linea di produzione del nuovo stabilimento di Wrzesnia, in Polonia. Il costruttore bavarese entra così ufficialmente nel mondo Van

Sono partite le vendite da circa un mese e ora è uscito il primo MAN TGE dalla linea di produzione del nuovo stabilimento di Wrzesnia, in Polonia suggellando così l’ingresso ufficiale di MAN Truck & Bus nel mondo dei veicoli commerciali leggeri. Una svolta storica, una risposta alle richieste di molti clienti e alle necessità dettate dalle nuove tendenze di mercato che, grazie anche all’espansione dell’e-commerce, vedono crescere la richiesta dei maxi furgoni, da guidare con patente B, versatili, capienti ma sempre maneggevoli e con prestazioni di tipo automobilistico. In Italia le prime consegne sono previste per l’estate 2017.
Le sinergie all'interno di Volkswagen – gruppo di cui MAN Truck & Bus fa parte – offrono anche altri buoni motivi «Il nostro impianto recentemente costruito a Wrzesnia segna nuovi standard di qualità – afferma Jens Ocksen, CEO di Volkswagen Poznan – I veicoli vengono sottoposti a una vasta gamma di controlli: la stabilità dimensionale della carrozzeria è ripetutamente controllata durante il processo di assemblaggio da laser automatizzati e fotocamere digitali su più stazioni. Sono quindi certo che un modello di così alto valore aggiunto come questo primo TGE possa far ulteriormente accrescere il prestigio del marchio MAN».

Gli obiettivi di vendita del TGE, annunciati da Dennis Affeld, Senior Vice President Sales Van MAN Truck & Bus sono ambiziosi, pari a un quinto della produzione di Wrzesnia (che punta a far uscire fino a 100mila veicoli l’anno) «Non vediamo l’ora di abbinare gli elevati standard di produzione del TGE con la rete vendita e il servizio professionale degli organizzati MAN. Non abbiamo alcun dubbio, i nostri clienti lo ameranno. Abbiamo in programma di vendere circa 20.000 veicoli all’anno».

Il veicolo #1, destinato allo stabilimento MAN di Monaco di Baviera, è un furgone argento con passo corto e tetto alto. Il MAN TGE a tetto alto è lungo circa 6 metri e ha una capacità di carico di 10,7 metri cubi. Il furgone - del peso variabile fino a 5,5 tonnellate - è dotato di un performante motore Diesel che sviluppa una potenza di 140 CV (103 kW).

In foto: Jens Ocksen, CEO Volkswagen Poznan e Dennis Affeld, Senior Vice President Sales Van MAN Truck & Bus con i loro team prendono in consegna il primo MAN TGE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home