UFFICIO TRAFFICO

A1 Modena Nord, camion salta la carreggiata e ‘investe’ altri due mezzi pesanti. Un morto

19 aprile 2017

Si è visto arrivare addosso dalla carreggiata nord un autocarro fuori controllo e purtroppo non c’è stato nulla da fare. È deceduto sul colpo l’autotrasportatore investito stamane da un mezzo pesante che verso le 9 ha saltato la carreggiata sulla A1, finendo addosso a due camion che percorrevano l’autostrada Bologna-Milano in senso opposto. L’incidente è avvenuto tra il casello di Modena Nord e lo svincolo con l'A22 del Brennero.
L’autocarro che ha provocato il sinistro viaggiava sulla carreggiata Sud. Il veicolo ha sbandato, ha saltato la carreggiata ed è finito nella corsia opposta, impattando con altri due camion che provenivano dalla direzione contraria. Uno di questi ha perso il carico di bottiglie di vetro, ma la conseguenza più tragica è stata la morte dell’autista, un trasportatore di Bari.
Il tratto di autostrada coinvolto, subito chiuso al traffico in direzione Milano, è stato poi riaperto in tarda mattinata con due corsie su quattro disponibili. Sul luogo dell'evento, avvenuto all'altezza del km 157, oltre al personale della Direzione 3° Tronco di Bologna, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale ed i soccorsi sanitari e meccanici. Autostrade per l’Italia suggerisce agli utenti diretti da Bologna verso Milano di uscire a Valsamoggia per rientrare poi a Reggio Emilia dopo aver percorso la Via Emilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home