ACQUISTI

Ai nastri di partenza lo Stralis Tour 2017

5 maggio 2017

Parte dall’autodromo di Pergusa (Catania) il nuovo Tour italiano degli Stralis TCO2 Champion. 5 tappe lungo lo stivale dalla Sicilia al Piemonte. #lasciatitrasportare è il motto del nuovo Tour Iveco

Parte domani, sabato 6 maggio, dalla Siciclia, per la precisione da Pergusa, in provincia di Catania lo Stralis Tour 2017 che prevede altre quattro tappe presso gli autodromi di Magione (13 maggio), Adria (20 maggio), Misano (27/28 maggio, in occasione del campionato di European Truck Racing) e Balocco (10 giugno). La carovana è composta da 6 Stralis XP in quasi tutte le motorizzazioni disponibili e uno Stralis NP (Natural Power).

Per la prima volta Iveco schiera il Nuovo Stralis NP in questo tipo di attività, a dimostrazione che l’autonomia di 1.500 chilometri del mezzo e l’ampliamento della rete distributiva di metano liquido stanno favorendo l’impiego di questi mezzi nel lungo raggio. Nello specifico, il mezzo impiegato per il Tour è uno Stralis NP AS440S40T/P, dotato di doppio serbatoio LNG, un motore da 400 Cv di potenza e 1.700 Nm di coppia, esattamente come il suo equivalente diesel, abbinato a un cambio automatizzato a 12 marce, il che rende il veicolo adatto al lungo raggio. Sarà l’occasione per poter testare i veicoli, ma anche di accedere ai momenti di formazione. In ogni tappa sarà possibile infatti mettere alla prova le performance dei veicoli testandoli in prima persona su percorsi sia interni sia esterni agli autodromi. I momenti formativi approfondiranno tematiche tecniche di prodotto, anche con interventi dedicati al miglioramento delle performance dei veicoli, in collaborazione con i partner Alcoa, Michelin e ZF.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home