ACQUISTI

Kögel: l’assale KTA ora č di serie su molte gamme

10 maggio 2017

Di facile manutenzione e con l’inedita “doppia sospensione”, viene montato di serie da aprile 2017 su Kögel Cargo, Kögel Lightplus, Kögel Cool – PurFerro quality, Kögel Box e diversi autotelai

Funziona bene, agevola la manutenzione e migliora il comfort di guida e la tenuta di strada. Tre buone ragioni che hanno convinto Kögel a montare di serie l'assale per rimorchi KTA, dall'inizio di aprile, su un’ampia gamma di suoi semirimorchi: dal Cargo al Lightplus, dal Cool-PurFerro quality al Box ad altri diversi autotelai.

Ne avevamo già parlato alla premiere, durante lo IAA 2016, ma vale la pena ricordare che l’assale KTA è di agevole manutenzione, grazie anche al collegamento intelligente tra il tubo dell'asse e la bielletta di guida, e può vantare un’inedita “doppia sospensione", costituita da un supporto in gomma e dal braccio della sospensione in acciaio per molle. Due cavallotti elastici assicurano un bloccaggio sicuro di assale e braccio sospensione, mentre il tubo dell'assale è racchiuso tra la sospensione in alto e i supporti di fissaggio in basso. Tutte caratteristiche che migliorano la guidabilità dei semirimorchi Kögel.

Inoltre la sostituzione delle pastiglie freno è molto semplice e possibile senza utensili speciali. I dischi freno si possono cambiare semplicemente rimuovendo alcune viti, senza perdere le regolazioni dei cuscinetti.

Tutti i ricambi del KTA sono disponibili tramite Kögel Parts, il catalogo dei ricambi online, e, ovviamente, sono disponibili anche presso i partner di assistenza e le officine di assistenza di tutta Europa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home