ACQUISTI

Kögel Telematics, ora c’č anche l’app

12 maggio 2017

Con la nuova applicazione gratuita, i dati su localizzazione, refrigerazione, pneumatici e rimorchio dei mezzi dell’azienda tedesca possono ora essere richiamati e visualizzati su iPhone o iPad

Dopo essere stato presentato allo IAA di Hannover, il sistema telematico per rimorchi Kögel Telematics si è arricchito con l’arrivo di una nuova app, presentata al Transport Logistic di Monaco. L’applicazione serve a richiamare anche su iPhone o iPad i dati relativi alla localizzazione, alla refrigerazione, agli pneumatici e al rimorchio. Queste informazioni vengono visualizzate su un portale web autoesplicativo e di facile uso. La nuova app è già disponibile gratuitamente presso l’AppStore di Apple e a breve sarà seguita da una versione Android.

Attualmente già più di 200 semirimorchi sono dotati di Kögel Telematics, sistema specifico per semirimorchi che consente un accesso ai dati in tempo reale. Con la nuova app, il portale web o un sistema di gestione della flotta, si possono richiamare in tempo reale le informazioni del sistema elettronico di frenata (EBS) sugli interventi del sistema RSS e inoltre il chilometraggio, la velocità, il carico assiale, la pressione degli pneumatici e l'usura dei freni. Il modulo telematico per rimorchi KTTM, collegato al modulatore EBS, a un refrigeratore o a un sistema opzionale di monitoraggio degli pneumatici, fornisce inoltre info importanti sullo stato operativo del semirimorchio. Questi dati possono essere analizzati da portale web, dove poi è anche possibile definire le diverse tratte tramite geofenching e impostare alcuni allarmi che informano per SMS o per e-mail sulle deviazioni definite dai parametri impostati. Il “TrailerControl” indica gli stati di traino attuale, di apertura delle porte e della batteria e l'attivazione/disattivazione dell'accensione della motrice. Il “TempControl” contribuisce a sorvegliare e a gestire la temperatura all'interno di un veicolo furgonato refrigerato e a documentare completamente la catena del freddo, informando inoltre circa i cicli di esercizio e manutenzione. In un cassone ribaltabile, il “TempControl” controlla infine la temperatura dell'asfalto.

Kögel Telematics è attualmente disponibile per tutti i veicoli della gamma Kögel, anche in soluzione aftermarket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home