LEGGI E POLITICA

Sostenibilità e Concorrenza nei trasporti Ue: un Workshop a Bologna

24 maggio 2017

È in programma per venerdì prossimo il workshop «Il settore dei trasporti e l’UE: opportunità per il 2017» organizzato dal Gruppo dell'Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici al Parlamento Europeo (S&D), detto anche più semplicemente Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici. L’incontro, fortemente voluto dall’on. Isabella De Monte, membro europeo alla Commissione per i trasporti e il turismo, avrà luogo il 26 maggio prossimo a Bologna, presso la sala B della Torre Legacoop.

Durante l’incontro verranno affrontati alcuni dei temi chiave per l’attuale politica europea dei trasporti e per la crescita del settore, con un focus particolare sulle sfide, le opportunità e le prospettive future in materia di sostenibilità ambientale, intermodalità, concorrenza e aiuti di stato. Temi sui quali dall’Europa stanno arrivando importanti novità che interessano da vicino le imprese italiane del settore dei trasporti e della logistica. Ognuno di questi panel offrirà importanti spunti di dibattito grazie a interventi programmati con personalità di spicco sia del settore pubblico sia di quello privato (si veda il programma allegato). «È fondamentale capire  – spiega De Monte – quali saranno le ricadute dei dossier comunitari sul mondo produttivo italiano e sui territori, che sono chiamati a fare la loro parte in un momento in cui dall’Ue arrivano finalmente segnali positivi sul fronte degli investimenti per la crescita».

Per partecipare all’evento, è possibile accreditarsi all’indirizzo mail dell’onorevole De Monte (isabella.demonte@europarl.europa.eu), fornendo come indicazioni, nome, cognome, organizzazione rappresentata, entro il 23 maggio prossimo.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home