ACQUISTI

Due nuove motorizzazioni per il Daily

6 febbraio 2012
Da oggi sul Nuovo Daily, il leggero di Iveco, sono disponibili le versioni da 146 CV con motori da 2,3 litri Euro 5 e da 3 litri EEV.
Il motore da 2,3 litri Euro 5 e 146 CV, con coppia di 350 Nm, è dotato di un nuovo turbocompressore a geometria variabile Multijet II, in grado di garantire massima efficienza. Su tutte le motorizzazioni da 2,3 litri Euro 5 (106, 126 e 146 CV) è abbinabile il nuovo cambio a 6 marce, ottimizzato per sfruttare al meglio la disponibilità di coppia del motore al fine di ridurre i consumi.
La motorizzazione da 3 litri EEV e 146 CV, 370 Nm di coppia con turbina a geometria variabile, completa l’offerta di veicoli adatti a missioni particolarmente impegnative che richiedono un allestimento con tara elevata.
Sul Nuovo Daily, sono inoltre inseriti dispositivi utili a migliorare lo stile di guida come lo Start&Stop e il GSI (Gear Shift Indicator). La funzione Start&Stop (optional con il cambio a 6 marce motorizzazioni da 2,3 litri) spegne il motore quando il veicolo si arresta con il cambio in folle e lo riavvia automaticamente non appena si innesta la marcia; il sistema GSI (di serie con al cambio a 6 marce) suggerisce al conducente la marcia da inserire.
Altra novità sono i cerchi in lega, ora disponibili su tutte le versioni del Nuovo Daily con ruote singole.
Un mix di combinazioni che, se ben utilizzate, consentono al Nuovo Daily di realizzare, su un percorso misto, una riduzione di consumi ed emissioni di CO2 fino al 10% rispetto al modello precedente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home