ACQUISTI

Hankook alphatread, il ricostruito coreano arriva sul mercato Italia

1 giugno 2017

I nuovi rigenerati per asse motore della casa orientale sono pensati per la massimizzazione del chilometraggio percorso e utilizzano esclusivamente carcasse originali Hankook con classificazione A1

Assalto al mercato italiano per i ricostruiti Hankook. All’Autopromotec sono stati esposti due battistrada rigenerati per asse motore destinati alla commercializzazione nella nostra Penisola e caratterizzati da sostenibilità e riduzione dei costi chilometrici. I due prodotti della linea Hankook “alphatread” sono stati pensati in particolare per la massimizzazione del chilometraggio percorso, in quanto utilizzano esclusivamente carcasse originali della casa coreana con classificazione A1.

L’alphatread R-DH31 è uno pneumatico per asse motore impiegabile su media e lunga percorrenza. Caratteristiche: profilo largo, mescola unica antisdrucciolevole, uso per tutto l’anno e disponibilità nella misura 315/80 R 22.5. Le prestazioni sono elevate su manto stradale bagnato e asciutto, con stabilità di marcia e lunga durata. Per un‘usura più omogenea anche a pieno carico, l’R-DH31 è stato dotato di un battistrada a 6 coste con speciali tasselli esagonali: le lamelle autorigeneranti aiutano a ridurre i danni alla spalla, ottimizzando così le prestazioni di tenuta per tutta la durata di vita.

L’alphatread R-DM09 - nella misura 13 R 22.5 - è l’altro ricostruito per asse motore destinato all’impiego misto su strada e fuoristrada. Il design direzionale del battistrada permette di ottimizzare la rimozione del fango e dell’acqua. L’interconnessione dei tasselli centrali favorisce una migliore distribuzione degli urti sui tasselli, a vantaggio di una durata complessiva migliore. I tasselli del battistrada tagliati obliquamente sui lati esterni della superficie aumentano la capacità di resistenza alle sollecitazioni laterali e aiutano a evitare i danni alle spalle o la formazione di crepe sui bordi dei tasselli stessi.

 

 

Disegno

Misura

IC, CV

Profondità della riscolpitura

M+S

Disponibilità

R-DH31

315/80 R 22,5

156/150 L

3,0 mm

R-DM09

13 R 22,5

156/150 K

3,0 mm

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home