ACQUISTI

Kuehne+Nagel inserisce in flotta veicoli a LNG

1 giugno 2017

il Gruppo K+N, una delle principali società di logistica, investe nelle soluzioni di trasporto sostenibile inserendo in flotta 14 Stralis Natural Power

Kuehne + Nagel, e Iveco hanno siglato un contratto per la fornitura di 14 camion LNG (Gas Naturale Liquefatto) in Olanda. I mezzi sono dei nuovi Stralis Natural Power LNG da 400CV, con un doppio serbatoio che consente un’autonomia fino a 1.500 chilometri e hanno agganciati rimorchi innovativi dotati di sistema di raffreddamento elettronico.

«Desideriamo ridurre significativamente il nostro impatto ambientale – ha dichiarato Gereon Niemeier, Managing Director di Kuehne + Nagel Olanda – Utilizzando tecnologie innovative e carburanti più puliti possiamo contribuire ad un riduzione di CO2 ed emissioni locali nel trasporto».

«Per noi di Iveco è chiaro che il gas naturale sia la soluzione di trasporto sostenibile più ragionevole ed accessibile - ha spiegato John Venstra Iveco Benelux Business Director - Sempre più società lungimiranti come Kuehne + Nagel che desiderano ridurre le emissioni di carbonio stanno già sperimentando questo carburante alternativo. E si rivolgono a noi di Iveco che siamo l’unico costruttore che può vantare una gamma completa di veicoli a gas naturale, tra commerciali leggeri, medi, pesanti e autobus».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home