ACQUISTI

“I giorni del Re”, weekend di festa a Trento per gli Scania decorati

7 giugno 2017

Oltre 200 veicoli pitturati della casa svedese verranno accolti il 10 e 11 giugno nella sede italiana e sfileranno per le strade del capoluogo. Tra gli eventi previsti: decorazioni ‘live’ dei mezzi, artisti del circo, musica e cibo di strada

Autocarri “decorati” protagonisti del prossimo weekend a Trento.  Il 10 e 11 giugno Scania aprirà i cancelli della propria sede, in via di Spini 2, nell’area produttiva di Trento Nord, per accogliere oltre 200 veicoli pitturati della casa svedese, selezionati dalla Rete Scania con la collaborazione dell’associazione Truck Look. L’evento si chiama “I giorni del Re” e intende celebrare tutti gli appassionati che, con grande creatività, hanno personalizzato e reso unico il loro Scania. 

Oltre ad ammirare i moltissimi veicoli in esposizione, gli ospiti potranno salutare Kristofer Hansén, responsabile del design di Scania, e Sven-Erik “Svempa” Bergendahl, decoratore di fama mondiale giunto a Trento con i suoi veicoli Chimera e Red Pearl.

Il taglio del nastro da parte dei responsabili di Italscania è previsto per sabato 10 giugno, alle ore 11, al fianco delle autorità cittadine. Nel pomeriggio i più bei decorati sfileranno per le vie di Trento, con sosta in Piazza Dante.

Molti gli eventi della manifestazione, a partire dai disegnatori dello Studio d'Arte Andromeda che, guidati da Umberto Rigotti, intratterranno i visitatori con le loro creazioni artistiche su strada. Sempre sabato Cornelio Perini decorerà i veicoli ‘live’ con l’aerografo a mano libera. I più piccoli saranno intrattenuti da Stefania Garaccioni, artista circense fondatrice di Ludica Circo e proveniente dal Cirque du Soleil. Anche l’offerta culinaria si presenta di livello, con i migliori Food Truck d’Italia che offriranno cibo di strada di altissima qualità. Infine la musica. La manifestazione verrà trasmessa in diretta nazionale con il Party On The Road di Radio Studio Più, mentre il sabato sera alle 21 la sede di Italscania ospiterà il concerto dei Radiottanta, cover band che, come dice il suo nome, suona le canzoni più famose di quegli anni.

 

Per seguire l’evento sui social gli hashtag ufficiali sono #rescania #igiornidelre #scania.

 

PROGRAMMA

Sabato 10 giugno

11.00 - inizio ufficiale dell’evento. Area espositiva veicoli aperta tutto il giorno dalle 11 alle 21

17.00 - parata di veicoli decorati per le vie di Trento

21.00 - concerto cover band Radiottanta

Domenica 11 giugno

09.00 - apertura evento. Area espositiva veicoli aperta tutto il giorno dalle 9 alle 18

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home