ACQUISTI

Vinco.Sicuro! I Vincitori della 1° tappa. Il 24 giugno a Ravenna al via la 2° sfida

15 giugno 2017

CTF, ASS.dell’AGRO, CAN sono prime tre le aziende associate che si sono accreditate per la finale Federtrasporti del 16 settembre. Decretati anche i tre migliori eco-driver che parteciperanno alla finale nazionale dell'Optifuel Challenge 2017 di Renault Trucks del prossimo 8 luglio

Lo scorso 10 giugno a Fondi è partita la seconda edizione di Vinco.Sicuro!, una prima tappa che ha già i suoi primi vincitori. Le tre squadre che si sono guadagnate la finale di settembre sono: Cooperativa Trasporti Fondi – Associazione Autotrasportatori dell’Agro – Cooperativa Autotrasporti Noci. E tre sono anche i primi eco-driver: Damiano D’arminio/Ass.Agro – Loris Tullio/CTF – Salvatore Panico/Ass.Agro.

Vinco.Sicuro! è la manifestazione targata Federtrasporti che premierà la squadra (azienda associata al gruppo) più sicura; una sorta di «Olimpiade della sicurezza degli autotrasportatori» organizzata da Federtrasporti in collaborazione con Renault Trucks, VDO (gruppo Continental), Acitoinox, Euroroutier, Fraber, Octotelematis, One on One e Otticando.
L'obiettivo che muove Vinco.Sicuro! non è solo quello di decretare l’azienda più sicura, quanto quello di continuare il cammino di sensibilizzazione sul tema della sicurezza negli ambienti di lavoro. Non a caso in Vinco.Sicuro! le prove da superare riguardano:
- la guida in economia avendo il pieno controllo del veicolo;
- l'uso del tachigrafo con la conoscenza delle regole sui tempi di guida e di riposo;
- le modalità con cui ci si prende cura della propria salute, facendo qualche semplice esercizio posturale.
Delle tre prove affrontate dai partecipanti, quella sulla guida ha un valore doppio perché consente di partecipare anche all'Optifuel Challenge 2017, la competizione organizzata da Renault Trucks dedicata alla guida razionale e alla riduzione dei consumi.

I risultati della prima tappa, Fondi, 10 giugno 2017

SQUADRE IN FINALE
VINCO.SICURO!

DRIVER IN FINALE NAZIONALE
OPTIFUEL CHALLENGE

1. C.T.F. - Fondi

Punti 91,00

1. Damiano D'Arminio/Ass.dell'Agro

Punti 183,52

2. Associazione dell'Agro - Salerno

Punti 90,50

2. Loris Tullio/C.T.F.

Punti 183,44

3. C.A.N. - Noci

Punti 87,50

3. Salvatore Panico/Ass.dell'Agro

Punti 182,88

Le prossime due tappe sono in calendario il 24 giugno, presso la S.A.R. di Ravenna e il 1 luglio presso la CO.A.P. di Piacenza. Anche in queste date verranno selezionate le tre migliori squadre di ogni giornata che saranno invitate alla finale a Bologna e i tre migliori eco-driver di ogni tappa che parteciperanno alla finale nazionale dell'Optifuel Challenge (le informazioni, verranno direttamente comunicate da Renault Trucks). Il vincitore sarà il conducente chiamato a rappresentare l’Italia – e la Federtrasporti – nella finalissima europea che si terrà in Spagna a ottobre.
Stay Tuned!!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home