FINANZA E MERCATO

Alcoa Wheels Store, la rete d’assistenza che segue “a ruota” il cliente

15 giugno 2017

Nel mondo dei veicoli industriali anche le operazioni di routine come il montaggio – e lo smontaggio – di una ruota da autocarro e la pulizia e manutenzione del cerchio vanno affidate a mani esperte. Se poi la ruota è quella in alluminio di Alcoa, l’aspetto della pulizia e della manutenzione del cerchio diventa quasi essenziale.
Ecco dunque che Alcoa ha pensato ad un servizio di assistenza specifico che segua il cliente… a ruota.
Si chiama Alcoa Wheels Store ed è appunto una rete specializzata sull’autocarro per le operazioni connesse al montaggio e smontaggio della ruota e alla pulizia necessaria. È un’esigenza che si è manifestata soprattutto per la crescita del mercato dell’azienda statunitense sul primo equipaggiamento di tutti e sette i grandi costruttori di veicoli pesanti. Un mercato più capillare comporta infatti la nascita di maggiori esigenze dei partner e da qui il bisogno di garantire un punto di riferimento affidabile ai clienti.
AWS raccoglie un network di gommisti selezionati e formati con appositi training in Italia ed è presente con almeno un punto di assistenza per ogni Regione (per un totale di 32).

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home