UFFICIO TRAFFICO

TrasporTiAmo, la nuova campagna per la sicurezza stradale

8 febbraio 2012

Al via “TrasporTiAmo” la quarta  campagna del Ministero dei Trasporti e dell’Albo autotrasportatori  che quest’anno si rivolge al grande pubblico - e non solo agli operatori del settore - puntando sullo slogan, «Guidati dalla passione», che vuole sottolineare il mondo di valori che accomuna gli autotrasportatori, con il loro impegno fatto di sacrificio e responsabilità, alla gente comune, che dal trasporto merci trae quotidianamente benefici.
Non solo controlli. Le strade diventano, e vengono percepite, più sicure se in tutti gli utenti è radicato il senso del rispetto reciproco, che si traduce nel mettersi alla guida in stato di salute e coscienza, conoscendo leggi e regolamenti, avendo assoluta padronanza del mezzo di trasporto condotto. Da questo punto di vista l’autotrasportatore può rappresentare un esempio da imitare, assumendo un ruolo di promotore di buone pratiche anche attraverso la diffusione della cultura della strada e del valore del rispetto per la propria vita e quella altrui. Questa nuova campagna per la sicurezza dell’autotrasporto mette in strada diverse iniziative, tra cui:
Carichi di sicurezza. 300 veicoli di aziende italiane leader saranno brandizzati sul retro dal logo «TrasporTiAmo» portandone il messaggio lungo le strade italiane.
Trasportiamo valori. 30 veicoli si trasformeranno in opere d'arte in movimento:  giovani artisti rappresenteranno con delle composizioni artistiche il proprio ideale di sicurezza stradale. Le opere selezionate verranno stampate su di adesivi di circa 18x2,5 metri che saranno la livrea dei 30 mezzi per due anni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home