UFFICIO TRAFFICO

Divieti di circolazione: ripristinate le due ore di deroga da/per la Sicilia

21 giugno 2017

La avevano richiesta a gran voce le associazioni di categoria già a inizio anno e ora è arrivata la modifica del ministero dei Trasporti al calendario dei divieti di circolazione 2017 che ripristina la deroga di due ore per l’inizio e la fine del divieto da e per la Sicilia.

Il MIT ha riconosciuto «le oggettive e rilevanti criticità di carattere strutturale, amministrativo ed operativo che aggravano sensibilmente i tempi di percorrenza dello stretto di Messina, che condizionano l’andamento dei flussi di traffico nella regione Sicilia» penalizzando sia l’autotrasporto sia il sistema produttivo ed economico nel suo complesso.

Con Decreto del 27 aprile 2017, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 141 del 20 giugno scorso (che potete trovare in allegato) è stato pertanto disposto che, per superare le difficoltà connesse con le operazioni di traghettamento da e per la Calabria attraverso i porti di Reggio Calabria e di Villa San Giovanni, per i veicoli provenienti o diretti in Sicilia - muniti della documentazione che attesta l’origine e la destinazione del viaggio - l’orario di inizio del divieto è posticipato di ore due e l’orario di termine del divieto è anticipato di ore due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home