UFFICIO TRAFFICO

Nuova nave cargo superveloce di Moby sulla linea Livorno-Olbia

23 giugno 2017

Si chiama Superfast Baleares ed è la nuova nave cargo di Moby che va ad allargare l’offerta del Gruppo Onorato nelle partenze da e per la Sardegna. Il suo valore aggiunto è, come già tradisce il nome, la velocità, visto che, riuscendo a viaggiare a 27 nodi, taglia in modo interessante i tempi di trasferimento. In più questa nave, al servizio sulla linea Livorno-Olbia, presenta altre caratteristiche che interessano i trasportatori, come per esempio la capacità di accogliere 220 semirimorchi, la dotazione di 200 attacchi frigo e poi i 4 motori, i 210 metri di lunghezza, i quattro garage accessibili da rampe fisse, tra cui il principale che arriva a un’altezza di 7 metri e dove è presente anche un car-deck capace di accogliere 90 autovetture senza influire sulla disponibilità degli spazi per i mezzi pesanti.
«Una nave merci così veloce, moderna e grande al servizio della Sardegna non si è mai vista dichiara Achille Onorato, Amministratore delegato di Moby – Per noi questa nuova unità rappresenta un investimento importante, con l’obiettivo di dare un forte impulso al mercato di questa meravigliosa Isola. Il Gruppo Onorato Armatori conferma una volta di più di proseguire nella strada dello sviluppo e della crescita, con l’intento di soddisfare tutte le tipologie di clientela che siamo onorati di servire ogni giorno”.

A conferma di questo interesse anche per il trasporto merci e per le autostrade del mare, c’è da segnalare, sempre a proposito del Gruppo Onorato, l’introduzione sulla Civitavecchia-Olbia di un’altra nave in aggiunta a quelle in linea, la Hartmut Puschmann, grazie alla quale verranno garantite ben tre partenze giornaliere su questa rotta di fondamentale importanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home