ACQUISTI

Scania in Italia, una presenza in crescita

30 giugno 2017

Due nuove officine, la Traspolesana Service e la 3B Trucks, la prima nel Basso Veronese e la seconda a Savona, e una nuova sede della concessionaria Viocar in provincia di Macerata, così da poter allargare la propria area di attività dalla Romagna e dalle alte Marche, fino al cuore dell’Abruzzo. Così, con questi tre centri, la rete della casa svedese nella penisola diventa sempre più capillare

Il veicolo può essere affidabile finché si vuole, ma senza una rete di assistenza capace e prossima alle aziende diventa per forza di cose meno sfruttabile e produttivo. Scania in Italia ha ben chiaro questo concetto e non a caso continua con passi spediti ad allargare la propria rete sul territorio. Per di più in vario modo, vale a dire sia attraverso l’ingresso nella famiglia Scania di nuove officine, sia attraverso l’allargamento del perimetro di competenza di dealer già esistenti. Un processo che, come ammette chiaramente Daniel Dusatti, Direttore Sviluppo rete di Italscania, mira a espandere la presenza «in modo capillare su tutto il territorio italiano», sempre però facendo in modo che «il percorso di crescita vada di pari passo con il mantenimento dei più elevati standard di qualità imposti dal nostro marchio». Ma andiamo a vedere allora come e dove è avvenuto questo processo di allargamento.

 

TRANSPOLESANA SERVICE A CEREA (VERONA)
Transpolesana Service è un’officina che opera a Cerea (Verona) da 10 anni. E proprio per festeggiare questo traguardo entra nella rete Scania per coprire tutto il Basso Veronese, all’interno di quell’area in cui opera la concessionaria Rangoni & Affini. La ricetta su cui si basa il centro assistenziale di Davide Buniotto sono la passione, i costanti investimenti in risorse umane sotto forma di corsi di aggiornamento professionale per i 14 dipendenti della struttura e la forte presenza sul territorio.

 

3B TRUCKS A SAVONA
Il distretto della concessionaria Autoveicoli Erzelli si allarga con l’ingresso di 3B Trucks, nuova officina specializzata nell’assistenza di autocarri e veicoli industriali. L’officina si trova a Savona e, come frecce al suo arco, dispone di un innovativo centro di diagnostica e di un team di meccanici e carrozzieri specializzati. Dietro la ragione della sua selezione come officina autorizzata Scania c’è la qualità dei servizi offerti e i costanti investimenti nel personale e nel rinnovamento delle attrezzature a disposizione dei collaboratori.

 

VIOCAR, NUOVA SEDE IN PROVINCIA DI MACERATA.
La concessionaria Scania Viocar, attualmente attiva nelle provincie di Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna, Pesaro e San Marino, espande il proprio raggio d’azione con l’apertura di una nuova filiale a Casette Verdini di Pollenza in provincia di Macerata. In questo modo andrà a rafforzare la presenza Scania nelle aree di Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Teramo e L’Aquila Nord Est. All’interno della nuova struttura di Viocar, sono presenti inoltre un magazzino di ricambi VIOPARTS e l’officina autorizzata Scania, Scandia Marche Service.

 

La rete Scania attualmente si affida a 19 concessionarie, 90 consulenti di vendita veicoli e servizi, 750 meccanici specializzati, 25 master driver e oltre 100 officine autorizzate.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home