LEGGI E POLITICA

Riduzione pedaggi 2016: tempi e modi per prenotare e presentare la domanda

4 luglio 2017

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 151 del 30/06/2017 è stata pubblicata la delibera n. 5 del Comitato Centrale per l’Albo degli Autotrasportatori con cui vengono fissati tempi e modi per presentare la domanda con cui ottenere le riduzione compensate dei pedaggi 2016. Domanda che, dallo scorso anno, è da presentare in via telematica dal sito dell’albo in due momenti diversi:

· in un primo momento l’impresa deve prenotarsi inserendo i propri dati identificativi e quelli relativi ai codici cliente, come rilasciati dalla società di gestione dei pedaggi;
· in un secondo momento deve presentare la domanda vera e propria, compilando i dati dell’istanza e verificando le targhe dei veicoli riferiti al soggetto interessato. A quel punto si aggiunge la firma digitale e si invia il tutto al portale dell’Albo.

Rispetto ai tempi, bisogna fare attenzione alle scadenze previste nella delibera. Perché la prenotazione va effettuata nel periodo perentorio che va dalle ore 9.00 di lunedì 3 luglio alle ore 14 di sabato 22 luglio 2017. La domanda, invece, con la firma digitale e l’invio, va effettuata nel periodo compreso dalle ore 9,00 di lunedì 21 agosto 2017 alle ore 14,00 di venerdì 6 ottobre 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home