ACQUISTI

Wörth taglia il nastro del milione di veicoli

5 luglio 2017

Il Customer Center di Wörth ha consegna il suo milionesimo veicolo, un Mercedes-Benz Arocs e si conferma come polo unico di assistenza clienti

Dallo stabilimento Mercedes-Benz di Wörth nei giorni scorsi è uscito il milionesimo veicolo della Stella. Nello specifico si tratta di un Mercedes-Benz Arocs 3543 K 8x4/4, nel celebrativo color giallo inca, che verrà utilizzato come betonpompa.

L’attuale Customer Center, fondato nel 1988, è frutto di una ristrutturazione datata 2006 e oggi sono circa 30 mila i truck ogni anno realizzati seguendo le specifiche esigenze di ogni singolo cliente e consegnati presso il Customer Center dello stabilimento Mercedes-Benz di Wörth.

Un centro che offre a clienti e autisti un’ampia gamma di servizi in combinazione con il Branchen-Informations-Center (BIC). Qui è possibile toccare con mano le ultime novità della Casa di Stoccarda, con allestimenti personalizzati ed è possibile effettuare dei test drive scegliendo dai circa 180 veicoli sempre disponibili, in differenti condizioni di strada (anche off road): dal leggero Fuso Canter fino ai pesanti Mercedes-Benz Actros o Arocs, valutando le soluzioni proposte da oltre 65 allestitori e 20 fornitori. In questo modo si semplifica il confronto dei veicoli abbinati ad allestimenti differenti, è possibile valutare al meglio quale truck e quale equipaggiamento siano in grado di soddisfare le esigenze dettate dalla propria attività.

Il Centro ha inoltre organizzato, nel corso degli anni, dei corsi di guida per circa 600 mila autisti di truck, formati dagli esperti Mercedes-Benz in merito ai vari sistemi di sicurezza presenti a bordo dei veicoli e a come adottare un stile di guida orientato alla massima economia dei consumi.
Il Customer Center sul Reno organizza ogni anno oltre 17.500 visite guidate dello stabilimento e finora ha accolto circa due milioni di visitatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home