ACQUISTI

Optifuel Challenge - Vinco.Sicuro! I finalisti

6 luglio 2017

Associazione dell’AGRO di San Valentino Torio (Sa), C.A.N. di Noci (Ba), CTF di Fondi (Lt), C.A.R.P. di Pesaro, C.A.M. di Mestre (Ve), R.A.T. di Calenzano (Fi), C.A.F.A. di Pontelagoscuro (Fe), G.A.M. di Frassine Mantovano, C.O.NA.P di Fiorenzuola d’Arda (Pc) sono le nove finaliste che il 23 settembre si contenderanno il titolo di “Squadra Sicura 2017”. Nove sono anche i driver che si contenderanno la finale italiana dell'Optifuel Challenge di Renault Trucks sabato 8 luglio a Pavia

Sabato scorso presso la COAP di Piacenza si è svolta l’ultima selezione di Vinco.Sicuro!, tappa valida anche per l’Optifuel Challenge di Renault Trucks.

Le  ultime tre squadre che si sono aggiudicate la finale Federtrasporti del 23 settembre sono: C.A.F.A. di Pontelagoscuro (Fe), G.A.M. di Frassine Mantovano (pari merito) e C.O.NA.P di Fiorenzuola d’Arda (Pc) mentre i tre driver che vanno a completare la rosa dei finalisti italiani dell’Optifuel Challenge – finale che avrà luogo sabato 8 luglio a Pavia – sono Alessandro Zerbinati e Roberto Pirondini del GAM e Roberto Gardin del CONAP.

La competizione in quest’ultima giornata è stata particolarmente agguerrita. Prova ne sia che CAFA e GAM hanno ottenuto lo stesso identico punteggio, arrivandoci però in due modi completamente diversi. La squadra di Ferrara, infatti, è stata fortissima nei quiz: un unico errore, commesso all’ultima risposta di un partecipante. Ma un suo driver è arrivato quarto nella prova di guida facendo schizzare in alto tutta la squadra.

La squadra di Mantova, invece, è risultata imbattibile proprio nella guida, con ben due autisti che si classificano (come 1° e 2°) per la finale italiana dell’Optifuel Challenge che si terrà questo fine settimana.

Il CONAP ancora una volta ha dimostrato di essere molto ferrato nella conoscenza delle ore di guida, anche se stavolta senza l’ottima performance di un suo autista, giunto al 3° posto, non sarebbe entrata in finale, in quanto battuta nettamente nei quiz da un infallibile CACIF di Follonica (terzo qualificato nella passata edizione di V.S!), che però ha piazzato il suo miglior autista soltanto al 7° posto.

Vinco.Sicuro! ha comunque già vincenti le strutture che hanno ospitato le tre tappe: il Consorzio CTF di Fondi, la SAR di Ravenna e la COAP di Piacenza. Campionesse sia nell’organizzazione quanto nell’ospitalità.

Una curiosità, il COAP è stata l’unica struttura che tra le sue fila ha inserito la prima autista-donna di Vinco.Sicuro!

Le nove squadre-aziende che il 23 settembre disputeranno la finale di Vinco.Sicuro! 2017 a Bologna:

ASS.NE dell’AGRO di San Valentino Torio (Sa)
CAN di Noci (Ba)
CTF di Fondi (Lt)
CAM di Mestre (Ve)
CARP di Pesaro (Pu)
RAT di Calenzano (Fi)
CAFA di Pontelagoscuro (Fe)
CONAP di Fiorenzuola d’Arda (Pc)
GAM di Frassine mantovano (Mn)

I nove driver che affronteranno, l'8 luglio prossimo a Pavia, la selezione italiana di Renault Trucks Optifuel Challenge:

Damiano D’Arminio
Francesco Dametto
Roberto Gardin
Daniele Lucertini
Mirko Lucertini
Salvatore Panico
Roberto Pirondini
Loris Tullio
Alessandro Zerbinati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home