ACQUISTI

Overland 18 torna su Rai1

5 luglio 2017

Visirun ha supportato la spedizione Overland alla scoperta delle “Strade dell’Islam”. Ogni mercoledì su Rai1

È tornato su Rai1 Overland, il famoso programma televisivo che negli ultimi 20 anni ha portato il pubblico alla scoperta di nuovi territori. Sulle “Strade dell’Islam” è stato il viaggio che ha impegnato il team capitanato da Beppe Tenti nel periodo tra marzo e giugno di quest’anno. Un viaggio particolarmente complesso, che nel programma fotograferà realtà del Centro Asia e del Medio Oriente, raccontando il presente di paesi che stanno vivendo situazioni molto difficili.

Quest’ultima spedizione di Overland è la numero 18, con base Italia è passata attraverso Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Bielorussia, Ucraina, Russia, Kazakistan, Uzbekistan, Afghanistan, Iran, Turchia, Grecia, Macedonia, Serbia, Albania, Montenegro, Croazia, Slovenia, per un totale di circa 30 mila chilometri percorsi a bordo di quattro veicoli commerciali Volkswagen.

Beppe e Filippo Tenti e tutto il team Overland hanno potuto raccontare in tempo reale, con il supporto di Visirun – sul sito Run the Land – ogni spostamento effettuato durante la spedizione e raccogliere regolarmente dati interessanti, come le ore di guida effettuate negli 89 giorni di viaggio – 259,27 – o i litri di carburante consumati – 4.037 – e tante altre preziose informazioni utili per la buona riuscita del viaggio.

L’appuntamento con Overland 18, sulle “Strade dell’Islam” è il mercoledì sera su RAI1 in seconda serata, a partire dal 5 luglio; nove puntate da un’ora mentre la puntata finale di due ore sarà trasmessa in prima serata mercoledì 30 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home