LOGISTICA

Elpe aumenta la flotta di veicoli e cerca autisti

6 luglio 2017

C’è un’azienda italiana di trasporti e logistica che ha voglia di crescere e di assumere autisti. Si chiama Elpe Global Logistic Service, esiste da neanche 15 anni a Torino con presenze però sull'intero territorio nazionale e soltanto da un anno ha attivato una Divisione Cargo nella quale, stando a quanto riportato dal sito del Sole 24 Ore, vuole investire 22 milioni di euro tra il secondo semestre del 2017 e il primo semestre del 2018. L’obiettivo è quello di portare l’attuale flotta di 350 veicoli a circa 1.000 di diversa tipologia e portata, di cui il 25% caratterizzati dall’essere a basso impatto ambientale, .

Di quali veicoli si tratta? Lo si capisce andando a scoprire la precisa strategia che c’è dietro questo investimento e che è quella di andare a presidiare un anello ulteriore della supply chain rispetto a quelli già attualmente gestiti da Elpe e di rispondere in particolare alle specifiche dinamiche imposte dalla crescente diffusione dell’e-commerce. Questo significa che si tratta di veicoli per la distribuzione, magari furgoni o altri mezzi da guidare con patente C.

Fatto sta che dal 17 luglio prossimo alla Elpe avranno bisogno di qualcuno che guidi questi veicoli e sarà quindi possibile candidarsi sia inviando una mail a ricerca@elpe.it oppure accedendo direttamente sul sito della società nell'apposita area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home