FINANZA E MERCATO

Castik Capital rileva i marchi Wolters Kluwer attivi nel trasporto per creare gruppo mondiale

7 luglio 2017

Wolters Kluwer Transport Services, filiale belga del gruppo omonimo e nota soprattutto per la proprietà di marchi quali Teleroute, Transwide, Teleroute, Bursa, TAS-TMS e 123cargo, è stata acquistata da Castik Capital, un fondo di investimento lussemburghese interessato a «creare – come si legge in una nota congiunta – un gruppo mondiale con un’offerta allargata di servizi e di soluzioni per il trasporto e la logistica».

Castik Capital, infatti, ha già messo un piede nel settore del trasporto e della logistica con l’acquisto lo scorso maggio di Inet Logistics, società attiva nell’elaborazione di gestionali per i trasporti. Tant’è che la stessa nota sottolinea come tutte le aziende del gruppo complessivamente (Transwide, Teleroute, 123cargo/Bursa e inet logistics) «formano insieme un gruppo internazionale che offre le più ampie soluzioni logistiche possibili e un’unica rete di circa 60.000 aziende di trasporto collegate».

In ogni caso, i diversi marchi continueranno ad avere vita propria e operare in maniera distinta, conservando ognuno la propria offerta di prodotti. Piuttosto, conclude la nota, «l’obiettivo è quello di creare pacchetti congiunti così da aumentare il valore offerto ai rispettivi clienti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home