LOGISTICA

Il nuovo pallet Extra Light di Palletways

9 febbraio 2012
Sono due, in effetti, le novità importanti per Palletways Italia, una nuova tipologia di pallet Extra Light e una nuova organizzazione dell'offerta commerciale su due linee prodotto: Leggera e Pesante.
Extra Light è il pallet ideale per trasportare merce voluminosa e leggera, con peso pallet fino a 450 kg. Pensato per il settore agro-alimentare (succhi di frutta, prodotti da forno, confetture, pasta destinati al retail) ma anche per il calzaturiero dove la merce è destinata alle catene organizzate o al merchandising. Il nuovo pallet si affianca alle tipologie già disponibili, che oggi vengono riorganizzate all'interno delle due linee di prodotto: Pesante e Leggera.
La Pesante comprende tre soluzioni: Full – fino a 240 cm per 1000 kg; Half – da 120 cm a 150 cm e da 550 kg a 600 kg; Quarter – 80 cm per 300 kg. La Leggera, invece, raccoglie: Extra Light – 150 cm per 450 kg – la versione Light, per merce voluminosa – fino a 240 cm con un limite di peso portato da 700 kg a 750 kg e il Mini Quarter – per pallet inferiori a 60 cm e 150 kg.
Se le novità di prodotto puntano a un miglioramento del servizio (come l’aumento di peso del Light che è andato a soddisfare le esigenze dei produttori di vino) e a una riduzione sistematica delle rese, l’introduzione sistematica di nuovi prodotti vuole essere garanzia per la creazione di vantaggi competitivi permanenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home