ACQUISTI

Ricostruiti, Bandag propone tre nuovi pneumatici per rimorchio

13 luglio 2017

La casa giapponese lancia l’M Trailer 001 per usi strada/fuoristrada, l’R-Trailer 001 per trasporti regionali e speciali e il più economico Protread Pro-TR3

Alta resistenza all’usura, massime prestazioni e riduzione del costo totale per chilometro rispetto al modello precedente. È la lettera di presentazione della nuova serie Trailer 001 di Bandag, marchio di Bridgestone, leader di mercato dei riscostruiti di prima qualità. Si tratta di due nuovi pneumatici destinati agli assi dei rimorchi, il primo – già preannunciato nel 2016 e ora commercializzato – per l’utilizzo on/off e il secondo per il trasporto regionale e speciale. Queste coperture mostrano un livello sempre più alto di resistenza, un maggior ciclo di vita e migliori prestazioni, mentre diminuisce il costo per chilometro a carico dei gestori di flotte.

L’M-Trailer 001, utilizzabile su strada e fuori strada, combina ottima resa con un'elevata resistenza a tagli, lacerazioni e forature ed è quindi ideale per l'uso nel settore cantieristico o dell’ingegneria civile. Caratteristiche: speciali mescole per il battistrada, raccordi dei blocchi, eiettori di pietrisco, nuovo design della spalla e struttura ‘mini-wing’. L’M-Trailer 001offre prestazioni affidabili per tutto l'anno, grazie alla marcatura M+S e all’Alpine marking, ed è disponibile nelle dimensioni 385/65R22.5 e 425/65R22.5.

L’R-Trailer 001, specifico per i trasporti regionali e speciali, è invece una gomma affidabile ed efficiente, con una possibilità ricostruttiva durevole nel tempo, ma  in grado di migliorare la performance su strada e la resa chilometrica. Caratteristiche: prestazioni estremamente durature e straordinaria resistenza all'usura. L’R-Trailer 001 è progettato appositamente per le operazioni di trasporto speciale, come le turbine eoliche o il trasporto di inerti, e, grazie al design studiato per il battistrada, aiuta a massimizzare il rendimento dei pneumatici. Inoltre possiede anch’esso la marcatura M+S, con forti miglioramenti nella frenata e tenuta in tutte le condizioni stradali e atmosferiche. Le dimensioni disponibili sono ben 11: 215/75R17.5, 235/75R17.5, 245/70R17.5, 205/65R17.5, 245/70R19.5, 265/70R19,5, 285/70R19,5, 255/60R19,5, 315/80R22,5, 275/70R22,5 e 315/70R22,5.

La terza proposta si chiama Protread Pro-TR3 e si rivolge ai trasportatori regionali che cercano un'opzione affidabile e più economica per prolungare la vita degli pneumatici. Anche in questo caso si tratta di un ricostruito per rimorchio con marchio Protread, sviluppato utilizzando il disegno Firestone FT522 con profondità di battistrada ridotta. Caratteristica principale: buona resistenza su fondi stradali dove sono presenti buche e crepe. Le dimensioni sono la 385/55R22.5, la 385/65R22.5 e la 425/65R22.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home